Georgia’s European Way in a New Global Context
in News
Visite: 198

8/3/2017 - Roma, Palazzo Rondinini

Georgia’s European Way in a New Global Context

SI Italia srl ha partecipato al briefing del  Primo Ministro Georgiano Giorgi Kvirikashvili.

 

Nella magnifica cornice di Palazzo Rondinini si è svolto il briefing organizzato da IAI con il primo ministro Georgiano Giorgi Kvirikashvili

Paese Europeo, la Georgia sta affrontando le sfide future e i problemi del passato con una impronta basata sullo stabilire stretti rapporti culturali e commerciali con l'Unione Europea.

Molte le domande poste dai presenti al primo ministro incentrate sulla geopolitica e sugli attuali e futuri rapporti internazionali.

SI Italia ha voluto invece approfondire le opportunità che sono presenti in Georgia per le piccole e medie imprese italiane innovative ed High Tech, in particolare per affrontare le problematiche legate a due due punti prioritari descritti nella presentazione del Paese Caucasico dal Primo Ministro: Agricoltura e Food Processing.

La risposta del Primo Ministro, e a seguire del Ministro dell'agricoltura Levan Davitashvili, è stata di informarci che a Tiblisi è localizzato il Polo Tecnologico Nazionale, che è forte il loro desiderio di cooperare con imprese innovative, che esistono politiche nazionali a supporto di insediamenti ed investimenti esteri, italiani in particolare.

Nei prossimi giorni, dopo aver inviato una presentazione istituzionale al ministro dell'agricoltura, SI Italia & Partners prenderà contatto con gli uffici del ministero per concordare i passi successivi,

I complimenti all'Istituto Affari Internazionali per la perfetta organizzazione dell'evento, al suo Presidente Ferdinando Nelli Feroci e alla d.ssa Nona Mikhelidze, IAI Senior Fellow.

 

Leave your comments

Comments

  • No comments found